Ricerca sui siti dei viaggiatori

Regole di Utilizzo

IMPORTANTE Il mio blog è a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza nella pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questo motivo voi ne siete i reali ed unici responsabili nel contenuto. Non sono consentiti: messaggi pubblicitari e messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. E non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi dei diritti di terzi.

San Blas

San Blas
Panamà
Creative Commons License Foto protetta da Licenza Creative Commons.
SE AVETE APPREZZATO IL BLOG, LASCIATE UN COMMENTO AL VOSTRO PASSAGGIO, SARA' UN ORMA COMUNE NEL CAMMINO DELLA VITA......................

mercoledì 27 dicembre 2006

Diario di Viaggio - PANAMA 2006


Finalmente sono riuscito a terminare il diario di viaggio e metterlo on-line per poterlo condividere con tutti i viaggiatori del web.........(Vai al racconto)

PREFAZIONE

Ogni viaggio è qualcosa di personale, irripetibile persino dalla persona stessa che lo ha vissuto. Un tassello, un pietra miliare oppure un granello che si và a mettere lì nella vita, a volte cambiandola a volte passando quasi senza lasciare segno o memoria particolare. Io stesso potrei trovare mille motivi per tornare e mille per non farlo, a volte basta un giorno, un minuto, un istante e un intero viaggio o addirittura una vita possono prendere una svolta. Il diario di viaggio è qualcosa di intimo dove il viaggiatore si spoglia e mostra agli altri quello che attraversa nel suo cammino. Il suo è un punto di vista fazioso e di parte, tuttavia può suscitare emozioni forti e contrastanti, ma soprattutto desiderio di scoperta. È proprio questo desiderio quello di cui vi voglio parlare, il desiderio che ci nasce dentro dopo aver visto un posto con gli occhi di qualcun’ altro. La voglia di partire per provare le stesse emozioni, vivere esperienze simili e visitare gli stessi luoghi. Se tra le righe di questo diario troverete motivo di gioia, voglia di scoperta e nascerà in voi l’impulso di partire, spero che il vostro viaggio sia vero e profondo. Ma fatelo con il cuore sgombro e senza pretese, senza lasciarvi corrompere da questo o da altri racconti. Il bravo narratore può farci vedere qualsiasi cosa attraverso i suoi occhi, ma solo i nostri possono vedere ciò di cui ha bisogno la nostra anima e solo con lo spirito libero da pregiudizi e aspettative possiamo aprire il nostro cuore alle persone che incontreremo sul nostro cammino. A questo proposito mi ritorna sempre in mente una frase che trovai su di una tessera telefonica la prima volta che feci un viaggio in Spagna “El mundo es del color con que se mira”
Buona Lettura.

Nessun commento: