Ricerca sui siti dei viaggiatori

Regole di Utilizzo

IMPORTANTE Il mio blog è a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza nella pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questo motivo voi ne siete i reali ed unici responsabili nel contenuto. Non sono consentiti: messaggi pubblicitari e messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. E non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi dei diritti di terzi.

San Blas

San Blas
Panamà
Creative Commons License Foto protetta da Licenza Creative Commons.
SE AVETE APPREZZATO IL BLOG, LASCIATE UN COMMENTO AL VOSTRO PASSAGGIO, SARA' UN ORMA COMUNE NEL CAMMINO DELLA VITA......................

martedì 29 dicembre 2009

Da Hong Kong a Saigon, viaggio nella terra di mezzo


E' incredibilmente già trascorso un anno dall'ultimo viaggio con la "V" maiuscola, a dire il vero dodici mesi fà stavo crogiolandomi al sole di Arica(Chile), mi guardavo indietro e scrutavo tutta la strada che era scivolata via dietro di noi. Dodici mesi di vita intensa ad annusare l'aria in attesa che la strada riprendesse a fluire, ed ora eccoci qui a poche ore da una nuova partenza......1 gennaio 2010 destinazione Hong Kong, dove in uno dei suoi quartieri ci attende il kmq più densamente popolato della terra (50000 abitanti per kmq). Lasciate le luci della Tigre asiatica scivoleremo in treno attraverso il sud-ovest della Cina fino al confine vietnamita, da qui entreremo direttamente sulla baia di Halong, poi verso Hanoi e il confine nord con le sue minoranze etniche, scenderemo al centro a scrutare le ultime cicatrici di una guerra fnita ormai da 40 anni dove un tempo c'era la zona demilitarizzata, e inifine giungeremo nella frenetica Saigon che pulsa ormai di vita 24 ore al giorno. A poca distanza da essa ci attende l'immenso delta del Mekong, quasi a chiudere in senso inverso quel viaggio iniziato 2 anni orsono in Thailandia. Un viaggio che attraversò il Laos e la Cambogia per concludersi a Phnom Pen a pochi chilometri da quello stesso delta che ritroveremo tra circa un mese. un nuovo viaggio lungo un dodicesimo di anno che spero di poter presto documentare con uno dei miei ricchi reportage dal Mondo...........un augurio di Buon 2010 a tutti!!!





Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto

Licenza Creative Commons.

1 commento:

Aly ha detto...

buon 2010 anche a te!! porta un mio saluto all'amatissimo Vietnam!!