Ricerca sui siti dei viaggiatori

Regole di Utilizzo

IMPORTANTE Il mio blog è a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza nella pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questo motivo voi ne siete i reali ed unici responsabili nel contenuto. Non sono consentiti: messaggi pubblicitari e messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. E non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi dei diritti di terzi.

San Blas

San Blas
Panamà
Creative Commons License Foto protetta da Licenza Creative Commons.
SE AVETE APPREZZATO IL BLOG, LASCIATE UN COMMENTO AL VOSTRO PASSAGGIO, SARA' UN ORMA COMUNE NEL CAMMINO DELLA VITA......................

mercoledì 6 maggio 2009

Peru' - Sulle tracce degli Inca



Dalle fredde e magiche acque del Lago Titicaca, che specchiano il cielo blu intenso, fino ai ripidi pendii delle Ande che custodiscono gelose la Valle Sagrada. Un percorso lungo il sud del Perù alla ricerca di quello che fu l'impero piu grande del Sud America e che si arrese solo alla ferocia e alla sete di ricchezze del impero spangolo. Un viaggio tra i Quechua gli Aymara e quel che resta dei discendenti degli Uros........


Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto

Licenza Creative Commons.

4 commenti:

Aly ha detto...

Wow, kissà ke paesaggi mozzafiato! ^^ posso kiederti una cosa? Ho sentio ke molti occidentali ke vanno in Perù, quando devono andare "in alto" per vedere i reperti storici, hanno bisogno di una sorta di medicinale per aiutarli a respiare. Tu puoi dirmi qualcosa, visto ke ci sei stato? grazie in anticipo!

Daniele ha detto...

Ciao Aly, ti dico subito che "non esistono" medicinali per il mal d'altura, in alcuni casi può essere utile assumera farmaci diuretici che abbassano la pressione, perchè salendo di altitudine in fretta il rischio piu grosso è quello legato all'innalzamento della pressione arteriosa. Per il resto l'unico rimedio è avere tempo di adattarsi per gradi restando qualche giorno ad altezze intermedie. La sensazione piu spiacevole è quella di nausea e giramenti di capo dovuti alla pressione alta e di notte a causa del battito cardiaco accelerato per qualche notte si fatica a dormire, poi il corpo si abitua. Noi dopo qualche giorno a 2400 in Cile siamo entrati in Bolivia e siamo saliti anche fino a 5000 metri, la cosa essenziale i primi giorni è di evitare movimenti bruschi o di alzarsi/abbassarsi troppo in fretta, Per il resto proprio grazie all'altitudine e all'aria rarefatta i cieli e i paesaggi sono estremamente limpidi. I locali per il mal d'altura utilizzano foglie di Coca, che possono essere masticate o prese sotto forma di tisane (non preoccuparti sono totalmente legali e non hanno niente a che vedere con la polvere bianca che arriva da noi), noi abbiamo provato la tisana (mate de coca), ma non ci ha sortito nessun effetto particolare. spero di essere stato esaudiente.....a presto.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu