Ricerca sui siti dei viaggiatori

Regole di Utilizzo

IMPORTANTE Il mio blog è a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza nella pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questo motivo voi ne siete i reali ed unici responsabili nel contenuto. Non sono consentiti: messaggi pubblicitari e messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. E non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi dei diritti di terzi.

San Blas

San Blas
Panamà
Creative Commons License Foto protetta da Licenza Creative Commons.
SE AVETE APPREZZATO IL BLOG, LASCIATE UN COMMENTO AL VOSTRO PASSAGGIO, SARA' UN ORMA COMUNE NEL CAMMINO DELLA VITA......................

mercoledì 2 maggio 2007

Un altro mondo......


Viaggiare nel mondo arabo è stato come scoprire una nuova terra, una terra che sembra tanto lontana dalla nostra ma che lentamente appare più simile di quanto si possa pensare. Una terra fatta di colori dalle tinte forti, di suoni apparentemente incomprensibili e di uomini dai visi forgiati dal tempo e dalla natura. Il Marocco è un paese che può essere letale per molti, tanto può affascinare al di là del muro con cui appare ai nostri occhi occidentali e ciechi. Noi lo abbiamo vissuto troppo in fretta ma di certo ha lasciato il segno. Fès l'antica ci ha dato il benvenuto con la sua medina persa nel tempo, la lunga strada attraverso i monti dell'atlante ci ha preparato al fascino di Merzouga e delle dune del Sahara. Poi ancora ai bordi del deserto verso Ouarzazate e alla via delle mille kasbah, prima dell'incotro con Marrakech la folle lasciata per i venti e i bastioni di Essouaira la bianca. Poi su lungo l'atlantico verso la pace di Oualidia e inifine con lo sguardo volto indietro, da un anonima finestra della periferia di Casablanca. Arrivederci Marocco.

Nessun commento: