Ricerca sui siti dei viaggiatori

Regole di Utilizzo

IMPORTANTE Il mio blog è a vostra disposizione, creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza nella pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questo motivo voi ne siete i reali ed unici responsabili nel contenuto. Non sono consentiti: messaggi pubblicitari e messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. E non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi dei diritti di terzi.

San Blas

San Blas
Panamà
Creative Commons License Foto protetta da Licenza Creative Commons.
SE AVETE APPREZZATO IL BLOG, LASCIATE UN COMMENTO AL VOSTRO PASSAGGIO, SARA' UN ORMA COMUNE NEL CAMMINO DELLA VITA......................

giovedì 8 febbraio 2007

Il futuro dell'editoria?

Libri di Legno

Ecco un immagine che rappresenta bene lo stato attuale dell'editoria Italiana, mi sono detto quando l'ho trovata.
Dovete sapere che questa per me è la settimana delle buone notizie, quando ieri ho aperto la solita mail di pubblicità pronto a cestinarla, sono rimasto stupito e ho esclamato:"eccone un'altra!".
Ogni giorno in Italia vengono pubblicati circa un centianio di libri(domeniche comprese), anche per questo il 99% di quello che arriva sulle scrivanie delle redazioni viene cestinato con le più svariate motivazioni. L'unica possibilità che fino ad oggi un autore aveva di pubblicare la sua opera era quella di essere baciato dalla fortuna(modello superenalotto), oppure pagarsi la pubblicazione tramite piccole case editrici(che non garantiscono però una visibilità esagerata).
Quello che sto per dirvi passerà forse inosservato ai più, come lo fu l'invenzione di internet, ma di certo rimarrà impresso a tutti quelli che hanno nel cassetto il sogno di vedere un giorno la loro opera in carne ed ossa!
Il sito www.boopen.it vi offre da oggi la possibilità di pubblicare gratuitamente la vostra opera, lasciandovi il totale diritto di copyright sulla stessa, deciderete voi il prezzo di copertina e il 90% del margine di guadagno sarà vostro. Naturalmente al di là della fama che potrà raggiungere il sito, spetterà a voi pubblicizzare l'opera e divulgarne i contenuti. Ma per questo c'è pur sempre internet non credete?!
Che sia veramente arrivata l'ora di mandare in pensione le pubblicazioni di favore o solamente di chi è già famoso? Magari in qualche cassetto si nascondo opere di valore, in grado di scaldare i nostri cuori o emozionare la nostra mente.
Stà a noi essere gli artefici di questa ennesima rivoluzione.

Nessun commento: