Confesso che pur essendo da qualche anno un appassionato di vini, non ho mai nemmeno preso lontanamente in considerazione l'idea di recarmi al Vinitaly. In realtà quando posso, preferisco assecondare la mia passione visitando cantine e piccoli produttori, lontano dalla confusione ed entrando in contatto con la voglia, la fatica e la passione che loro stessi mettono nei loro prodotti. Evitando quindi tutti quelli che se la tirano pensando di essere gli unici a saper fare il vino!
In questi anni mi sono lasciato abbagliare dalle luci delle fiere solo 2 volte in occasione del "Salone del vino di Torino". La prima volta rimanendo piacevolmente sorpreso e soddisfatto della scelta e ritornando a casa con qualcosa in più della sensazione di aver speso bene tempo e denaro. La seconda invece devo dire che ha lasciato parecchio amaro in bocca, vedere come un evento piacevole e ben fatto si possa trasformare in un anno in qualcosa di troppo commerciale e privo di qualità è disarmante.
Quest'anno ci è piovuta addosso la proposta "Posso avere qualche biglietto gratis per Vinitaly ci verreste?", dopo un attimo di smarrimento e perpelssità ci siamo detti perchè no!
L'appuntamento è quindi a domenica mattina, giorno peggiore per visitare la fiera, per i commenti vi dò appuntamento invece alla prossima settimana........
Nessun commento:
Posta un commento